Non so quanti abbiano presente la struttura narrativa della fiaba, io, per motivi professionali, ho una certa familiarità con la cosa e direi che posso sintetizzarla a grandi linee così:
Personaggio principale:eroe
Equilibrio iniziale
Rottura di questo equilibrio
Peripezie dell'eroe
Ristabilimento dell'equilibrio,conclusione
Le fiabe, eccezion fatta per l'alone di magia che le caratterizza ed il lieto fine, sono spaventose
Le fiabe, eccezion fatta per l'alone di magia che le caratterizza ed il lieto fine, sono spaventose
Ecco, non è che mi sia totalmente bevuta il cervello nè che la mia intenzione sia quella di ammorbarvi con le tecniche della letteratura per l'infanzia, la questione è un'altra, questo schema mi serve come premessa per far capire come portare a termine la sfida MTChallenge di questo mese sia stata per me veramente un'avventura. E, se possibile, anche per farmi e farvi sorridere un pò.
L'eroe protagonista sono io.
La situazione di partenza è la seguente: la nostra, deve portare a termine la missione del mese, realizzare la sua versione di una ricetta fantastica, accattivante, goduriosa proposta da una maga buona e dotata di capacità culinarie magiche chiamata Patty, padrona dell' regno incantato "Andante con gusto".
L'eroina decide perciò di fare appello a tutte le sue, per niente magiche, capacità e alla sua, questa si sconfinata, passione per il mondo gastronomico. Così prende una decisione: Piccione ripieno di castagne e pancetta croccante con purè di patate all'aglio e salsa al Vinsanto!