Pagine

venerdì 13 settembre 2013

Tutto quello che mi ero ripromessa di fare per te ...

...ed ovviamente non sono riuscita a fare!

1) Avrei voluto esaudire il tuo desiderio di fare un vero addio al nubilato in grande stile, tre giorni a Parigi solo noi Bettine...e ti ho fatto fare un giro per Pistoia, città dove vivi e che,diciamocelo francamente,c'è anche venuta un pò a noia.

2) Avrei voluto portarti a cena a ' Le Baratin' , per farti provare la sconvolgente esperienza di mangiare in un vero bistrot parigino, a te che, diciamocelo di cibo non ci capisci proprio un H e nelle mille volte che sei stata a Parigi hai sempre mangiato a cazzo (pardon)...e invece ti ho fatto cenare a casa mia, con la magra consolazione dell' immagine delle Galerie Lafayette stampata e appiccicata sul mio frigo giallo.

3) Avrei voluto portarti a ballare fino a notte fonda, fino a farti 'sanguinare' i piedi in memoria di alcune notti che tu ben sai...e invece alle due di notte ti ho 'sbattuto' fuori di casa perchè non riuscivo a tenere gli occhi aperti e non mi sentivo più la schiena. 

4) Avrei voluto portarti un fine settimana al mare, sole, acqua, aperitivi e anche un pò di sfoggio di civetteria giusto per non scordare che siam sempre dei 'gran bei donnnini'...e invece ti ho portato due mezze giornate in piscina, a dieci minuti dal portone di casa e rigorosamente al 'fresco' come i vecchi.

5) Avrei voluto farti un regalo grande e magari, facendo la sborona, regalarvelo il Perù(bada bene il Paese, non il viaggio)...e invece non c' ho una lira.

6) Avrei voluto poterti dire che non importa se domani non ci sarà tua mamma al tuo matrimonio, che tanto è con te e ti guarda dall' alto e perciò sarà la stessa identica cosa...e invece, anche se questo in parte è vero, io non ti dico bugie e, siccome ci sono già passata, ti dico solo che capisco anche ciò che non dici.


Ecco ora che ho pubblicamente fatto ammenda, mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo di perdonarmi per essere un'amica e una testimone di nozze così scarsa ... e al tempo stesso ti chiedo : " Ma cazzo, proprio mentre sono incinta non al 1,2,3,4,5,6,7,8 bensì al 9 mese di gravidanza ti dovevi andare a sposare????????"

Ti voglio infinitamente bene e visto che almeno la cena te l'ho preparata(grazie all' aiuto di quel santo dell'occupante lato destro del letto)e te la sei gustata te la dedico in versione mondiale e tecnologica.